MANCANO 114 GIORNI !

  • Cagliari, 8 settembre 2010

    Al Magnifico Rettore

    Al Direttore Amministrativo

    p.c. A tutti i Lavoratori

    Università di Cagliari

    Mancano poco più di tre mesi al congelamento degli stipendi dei lavoratori pubblici, come disposto dall’art. 9 comma 1 L.122/2010 (manovra economica).

    Come più volte ribadito, vi è l’urgenza di concludere a breve tutti gli accordi relativi al trattamento accessorio 2010, per consentirne l’erogazione in busta paga entro e non oltre il prossimo 31 dicembre.

    Si rammenta la necessità di attivare entro il mese corrente la successiva tornata di progressioni orizzontali (anno 2010), come stabilito nell’accordo del dicembre scorso, per consentire la liquidazione dell’aumento stipendiale entro il 31.12.2010.

    Si chiede la convocazione entro la settimana prossima di una riunione di contrattazione, nella quale definire i criteri per le progressioni 2010 (per consentire l’immediata pubblicazione del bando di selezione) ed iniziare l’esame di tutte le restanti voci del trattamento accessorio.

    Ci attendiamo un sollecito e responsabile riscontro per evitare che i lavoratori subiscano un danno economico certo ed irreparabile, con conseguente degenerazione delle relazioni sindacali.

    Il Segretario UIL di Ateneo

    Giorgio Mancosu