14 LUGLIO: STATI GENERALI DELLA PROTESTA UNIVERSITARIA

• Mercoledì 14 luglio alle ore 19,00 a Cagliari, nell’aula A del polo economico-giuridico (viale Sant’Ignazio da Laconi) si riuniranno in seduta comune, presente il Rettore, gli 11 Consigli di Facoltà dell’Ateneo Cagliaritano.

La seduta sarà aperta alla partecipazione degli studenti, dei cittadini, delle Istituzioni, del mondo della scuola, della cultura e del lavoro.
    L’iniziativa ha lo scopo di illustrare il difficile momento che vive oggi l’Università, sottoposta da anni a un progressivo impoverimento di mezzi e di risorse umane.
    I Consigli di Facoltà intendono evidenziare, con questa loro iniziativa, il rischio che le attuali difficoltà possano danneggiare le generazioni future di studenti in un contesto formativo sempre più caratterizzato dalla riduzione dei corsi di laurea e delle risorse destinate alla conoscenza.
    Facciamo appello a tutti per una presenza numerosa e partecipata, tale da lanciare un segnale di attenzione alle autorità governative, alle istituzioni, alla città, alla Regione e alle loro forze più consapevoli, a un’opinione pubblica che non sembra avere una percezione adeguata sia delle potenzialità dell’Università, sia dello stato di profonda sofferenza in cui è lasciata.