Bando selezione progressioni orizzontali (D.D.A. 292 del 30.12.09) – richiesta chiarimenti

  • Cagliari, 4 gennaio 2010
    Al Direttore Amministrativo
    e p.c. A tutti i lavoratori
    Università degli Studi
    CAGLIARI


    Oggetto: bando selezione progressioni orizzontali (D.D.A. 292 del 30.12.09) – richiesta chiarimenti

    In relazione al bando in oggetto, si chiedono chiarimenti in merito alla valutazione dei titoli e alla limitazione dell’accesso per il personale stabilizzato.

    Sul primo punto, valutazione titoli, gradiremmo fossero esplicitati i criteri sui quali verterà la selezione.
    In particolare:
    · Formazione certificata e pertinente: è valutabile solo quella erogata dall’ateneo di Cagliari ?
    · Arricchimento professionale: quali competenze professionali sono prese in considerazione ? Anche quelle maturate fuori dall’ateneo ? Quale scala di punteggio sarà utilizzata in questa voce ?
    · Qualità delle prestazioni individuali: la valutazione 2008 da 1 a 3 a quale punteggio corrisponde ?
    · Anzianità di servizio: esiste un limite temporale alla valutazione dell’anzianità (come è stato preannunciato dalla parte pubblica nella riunione del 21.12.09) ? A quanti punti corrisponde un anno di anzianità ? Sono valutate anche le frazioni d’anno ? L’anzianità maturata in posizioni economiche o categorie inferiori è valutata ? In caso affermativo, ha lo stesso valore di quella maturata nella categoria e posizione economica richiesta per accedere alla selezione ? E’ valutabile, e in che termini, l’anzianità maturata nel periodo precedente all’istituzione dell’attuale sistema di classificazione del personale (CCNL 1998-2001) ?
    · Titoli culturali e professionali: quale punteggio massimo è attribuibile alle varie tipologie di titoli comprese in questa voce (titoli di studio, incarichi, pubblicazioni, etc… ?)

    Sul secondo punto, limitazione dell’accesso per il personale stabilizzato, si chiede in base a quali presupposti normativi il bando discrimini il personale stabilizzato prevedendo “Sarà considerato valido, ai fini del raggiungimento del requisito temporale per l’accesso, l’eventuale periodo di servizio prestato a tempo determinato nella categoria di appartenenza,purché non utilizzato ai fini delle procedure di stabilizzazione

    In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
    Giorgio Mancosu
    Segretario UIL di Ateneo