Ultimo appello ai candidati rettore

  • Ci separano poche ore dal secondo turno di votazioni per scegliere il prossimo rettore.

    Al termine di questa intensa campagna elettorale ci permettiamo di rivolgere un ultimo e sentito appello ai due candidati.

    Si tratta di un argomento quasi più importante della reintegrazione del fondo accessorio, più importante di una qualsiasi indennità o premialità. Si tratta di un’azione che ha il pregio di non costare nulla e di poter essere attuata immediatamente.

    Lo chiediamo da anni ed ora preghiamo il prossimo rettore di associarsi a noi: qualsiasi seduta di contrattazione deve essere verbalizzata ed il relativo verbale deve essere disponibile nel sito web di ateneo…A partire dalla prima riunione col nuovo rettore.

    D’altronde, la contrattazione integrativa di ateneo distribuisce circa due milioni di euro e condiziona il futuro professionale di un migliaio di persone.

    E’ una questione di civiltà e di rispetto e siamo certi che tale surplus di trasparenza darà valore alle relazioni sindacali in ateneo e al contributo di tutti gli attori coinvolti.

    Buon voto a tutti

    La Segreteria UIL Università di Cagliari
     

    [risposta pervenutaci dal prof. Giacomo Cao]

     

    Gentilissime e Gentilissimi,Leggo solo ora l’ultimo Vs appello in quanto impegnato a tappeto nella campagna elettorale.

    Credo di aver risposto di fatto all’appello durante il confronto di ieri pomeriggio a cui avete partecipato numerosi sia direttamente sia sfruttando la diretta streaming.

    La domanda formulata dal Vs rappresentante infatti verteva sulla trasparenza delle azioni del Rettore e di tutta l’Amministrazione.

    Come sono certo ricorderete, ieri ho risposto alla domanda impegnandomi a rendere disponibili le registrazioni del CdA e del Senato Accademico oltre che naturalmente i relativi verbali nel sito web di Ateneo.

    Condivido quindi la Vs richiesta di trasparenza per quanto riguarda le sedute di contrattazione con le stesse modalità e mi impegno con piacere e senza alcuna difficoltà in tal senso.

    L’occasione è gradita per porgere a Tutti Voi molti cordiali saluti.

    Giacomo Cao