Un torpore intenzionale

  • FLC – CGIL       CISL       UIL     CSA/CISAL     CISAPUNI/CONFSAL

    SINDACATI DELL’UNIVERSITÀ DI CAGLIARI

    RSU

    Cagliari, 9 aprile 2010

    A tutto il Personale

    Al Direttore amministrativo

    Al Magnifico Rettore

    L’Amministrazione ha finalmente deciso di interrompere la preoccupante posizione di passività nella gestione delle politiche del personale e nell’applicazione degli accordi sottoscritti con la parte sindacale, nominando la Commissione giudicatrice nel concorso per le PEO 2009. A questo proposito si deve notare che si è deciso di andare ancora una volta in una direzione di scarsa trasparenza nelle procedure, definendo solo i nominativi dei commissari e non pubblicando contestualmente la nomina degli esperti di cui si dovrà necessariamente avvalere per la valutazione dei titoli tecnici e specialistici.

    Permane in ogni caso la necessità di invitare l’Amministrazione ad uscire immediatamente dal torpore, più o meno intenzionale, in cui si trova, a dare applicazione agli accordi già siglati, a completare senza ulteriori differimenti gli atti procedurali dovuti, a procedere con la contrattazione integrativa.

    Progressioni orizzontali 2009 e 2010

    È indispensabile l’immediata convocazione della commissione e la pubblicazione dei criteri di valutazione dei titoli per le PEO 2009.

    E’ necessaria la convocazione di un incontro di contrattazione integrativa per consentire l’avvio delle PEO 2010 già concordate.

    Valutazione e produttività 2009

    Dopo essersi conclusa già da tempo la procedura di valutazione 2009 ed esser stato siglato l’accordo con le OO.SS. e la RSU sull’erogazione della produttività individuale, l’Amministrazione deve fornire informazione sui tempi di erogazione delle risorse ai lavoratori.

    Contrattazione integrativa 2010

    Probabilmente ispirato e tentato dalle disposizioni contenute nel decreto Brunetta, il Direttore amministrativo rimanda la convocazione di un incontro per attivare le procedure di rinnovo del Contratto integrativo di Ateneo.

    In attesa di riscontro alle nostre richieste

    Cordiali saluti