Apr 202020

Stefano Pira ha conseguito la laurea in Scienze Politiche a Cagliari e il dottorato di ricerca in Storia moderna presso l’Università di Catania, diplomato in Archivistica Paleografia e Diplomatica, si è specializzato presso la Scuola in Studi Sardi dell’Università di Cagliari e presso la Scuola di Alta Specializzazione in Storia del Mediterraneo di Valencia. Curatore scientifico e relatore in numerosi seminari internazionali. Ricercatore presso il DISSI, insegna Storia Moderna presso il CdL in Scienze Politiche. Ha fatto parte del collegio dei docenti del Dottorato in Storia, Beni culturali e Studi internazionali dell’Università di Cagliari. Responsabile scientifico delle Edizioni AM&D, fa parte del consiglio scientifico della collana del CNR-Isem Europa e mediterraneo. Storia e immagini di una comunità internazionale.Tra i suoi interessi di ricerca la storia del Mediterraneo in rapporto con l’economia-mondo atlantica.

Benvenuti nel sito di Stefano Pira

Ruolo Ricercatore confermato
Area scientifico disciplinare:  Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Settore scientifico disciplinare: M-STO/02 STORIA MODERNA