Immatricolazione corsi magistrali A.A. 2024/2025

Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o di un diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
I corsi di laurea della Facoltà di Studi Umanistici sono sia ad accesso libero che programmato, nel caso prevedono il superamento di una prova di selezione.
In tutti i casi l’accesso è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e all’adeguatezza della preparazione personale.
Tutti i requisiti necessari devono essere acquisiti dallo studente prima dell’immatricolazione alla laurea magistrale.
I singoli regolamenti dei corsi di studio specificano i requisiti curriculari richiesti e riportano le modalità con le quali viene verificata l’adeguatezza della preparazione personale.

Info alla pagina

Lauree magistrali accesso libero

L’esito del colloquio è vincolante per l’immatricolazione.
L’immatricolazione on line per tutti gli iscritti al concorso che abbiano i requisiti e superino la prova
di verifica sarà possibile dopo la pubblicazione degli esiti del test nelle pagine dei corsi di laurea
magistrale ed entro il 30 settembre 2024

Per immatricolarti collegati a: https://unica.esse3.cineca.it/Home.do