Piani di Studio A.A. 2023/2024

Modulistica e scadenze

Per la presentazione del piano di studi sono previste due differenti possibilità:

1 – ADESIONE ALL’OFFERTA FORMATIVA       (scadenza: almeno 60 gg prima della data di scadenza di caricamento della domanda di laurea)

2 – PIANO DI STUDI  PERSONALE IN BOLLO    (scad. 21/02/2024)

1 – ADESIONE ALL’OFFERTA FORMATIVA
(da inviare via e-mail):
Scadenza:

L’adesione all’offerta formativa si presenta
l’ULTIMO ANNO DI CORSO ed

ALMENO 60 GIORNI PRIMA della data di scadenza  della domanda di laurea

Chi lo presenta:

Devono presentare il modulo di “adesione all’offerta formativa:

• iscritte/i ai corsi triennali e magistrali che seguano fedelmente l’offerta formativa del loro anno di immatricolazione o, nel caso di passaggio o abbreviazione o proseguimento studi, di ammissione specificato nella scheda ricevuta dalla segreteria studenti da allegare al modulo,
  • e che sostengano gli esami a scelta dello studente (tipologia “D”) offerti nei corsi di laurea della Facoltà di Studi Umanistici.

Al modulo di adesione all’offerta formativa debitamente compilato e firmato deve essere allegato:

• ilpiano di studiorelativo all’anno di immatricolazione o di ammissione, con l’indicazione degli esami scelti, firmato in ogni pagina, scaricabile dai seguenti link:
    (cliccare poi su “didattica” della pagina dedicata al corso di laurea e successivamente “percorso formativo”)

Lauree triennali:

Lauree magistrali:

• l’eventuale scheda di passaggio o abbreviazione o proseguimento studi e/o la delibera di convalida esami del progetto di mobilità.

N.B.
Per modificare un’adesione all’offerta formativa
già inviata e approvata bisogna trasmetterne una nuova

Modalità di presentazione:

Inviare in un unico file PDF  il modulo di adesione con gli allegati sopra indicati all’indirizzo di posta elettronica

segrstudlettere@unica.it

L’oggetto della mail dovrà essere:

ADESIONE OFFERTA FORMATIVA 23/24 – Cognome, Nome e numero di matricola completo (Es: 20/XX/XXXXX)

2 – PIANO DI STUDI  PERSONALE IN BOLLO
(consegna in segreteria studenti)
Scadenza presentazione:
21 FEBBRAIO 2024

Il piano di studi personale si presenta preferibilmente dal secondo anno in poi

Chi lo presenta:

Devono consegnare in Segreteria studenti il piano di studi personale in bollo
(marca da € 16,00) :

1. iscritte/i ai corsi triennali e magistrali che intendano sostenere gli esami a scelta dello studente (“D”) attivati in corsi di laurea non facenti parte della Facoltà di Studi Umanistici; si dovrà:
  • compilare solo la parte relativa alle attività a scelta dello studente;
  • allegare il “piano di studio” scaricato dalle pagine della Facoltà (vedi link indicati sopra) relativo all’anno di immatricolazione o, nel caso di passaggio o abbreviazione o proseguimento studi, di ammissione specificato nella scheda ricevuta dalla segreteria studenti;
  1. iscritte/i ai corsi triennali e magistrali che intendano apportare modifiche al percorso formativo pubblicato sul sito di Facoltà (tra gli esami di base, caratterizzanti, affini e integrativi), sostenendo esami attivati in altro curriculum o in ordinamento di anni accademici successivi o in altri corsi di laurea; si dovrà:
  • compilare la specifica griglia indicando l’esame originario e quello/quelli che si intendono sostenere,
  • specificare, nell’apposita sezione, le attività didattiche di tipologia “D” a scelta dello studente,
  1. iscritte/i ai corsi di laurea quadriennale (V.O.):
    richiedere il modulo specifico alla segreteria studenti: segrstudlettere@unica.it;

Nelle annotazioni dovrà essere inserita la motivazione per la quale si presenta il piano personale.

Modalità di presentazione:

Consegna allo sportello della segreteria studenti

o in alternativa

Invio per posta a