Nov 162020

La rinuncia agli studi è l’atto attraverso il quale lo studente manifesta un’esplicita volontà di abbandonare gli studi intrapresi.
La presentazione della domanda ha come effetto la chiusura della carriera dello studente e la conseguente cessazione dello status di studente acquisito con l’immatricolazione.

Per poter presentare domanda di rinuncia agli studi online è necessario:

• Nel menu Carriera cliccare su Domanda di chiusura e procedere fino al completamento del processo;
  • Versare l’imposta di bollo di 16 euro emessi al termine del processo il cui avviso PagoPA è disponibile nella sezione Pagamenti;
  • Allegare in “Allegati carriera” la scansione fronte e retro del proprio documento d’identità se non già presente.

Dopo aver versato i 16 euro è necessario darne comunicazione alla Segreteria Studenti via e-mail all’indirizzo: segrstudlettere@unica.it