CHIUSURA STRAORDINARIA DELLA SEGRETERIA STUDENTI giovedì 13 marzo 2025

 Senza categoria  Commenti disabilitati su CHIUSURA STRAORDINARIA DELLA SEGRETERIA STUDENTI giovedì 13 marzo 2025
Mar 112025
 

CHIUSURA STRAORDINARIA DELLA SEGRETERIA STUDENTI DI STUDI UMANISTICI

(POLO DI SA DUCHESSA) PER INTERRUZIONE  EROGAZIONE ENERGIA ELETTRICA

giovedi 13 marzo 2025

Il  personale della Segreteria studenti è  reperibile ai consueti contatti telefonici e di posta elettronica disponibili su questo blog

Contatto MAIL segreteria Studenti: segrstudlettere@unica.it

 Senza categoria  Commenti disabilitati su Contatto MAIL segreteria Studenti: segrstudlettere@unica.it
Ago 072024
 
La mail per contattare la Segreteria (per i corsi di Beni culturali e Spettacolo, Filosofia, Lettere, Archeologia e Storia dell'Arte, Filologie e letterature classiche e moderne, Produzione Multimediale, Filosofia e teorie della comunicazione, Filosofia e forme del sapere, Storia e Società, Giornalismo e informazione web) è           
segrstudlettere@unica.it
Prenderemo in carico le richieste e risponderemo entro il tempo medio di tre giorni lavorativi e massimo di 7 giorni lavorativi.
In attesa della risposta invitiamo a non inviare altre mail con la stessa richiesta, perchè allungherebbe i tempi di risposta.
Ricordiamo inoltre di precisare sempre nome, cognome, numero di matricola (se posseduto), Corso di Laurea e un recapito telefonico.

TASSA REGIONALE – ERSU

 studenti, tasse  Commenti disabilitati su TASSA REGIONALE – ERSU
Feb 012024
 

Si informano gli studenti e le studentesse iscritti/e dall’anno accademico 2023/2024 ai corsi di studio dell’Ateneo che, per poter beneficiare dell’esonero dalla tassa regionale per il diritto allo studio  (riservato ai nuclei familiari con reddito complessivo lordo non superiore a 25.000,00 euro), è necessario autodichiarare il possesso dei requisiti con procedura telematica tramite la pagina dedicata del portale regionale SUS – Sportello Unico dei Servizi.

Gli studenti interessati all’esonero dovranno compilare e trasmettere la dichiarazione di esonero sul portale regionale SUS – Sportelli unico servizi il cui link è:

https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/10983

Per eventuale necessità di assistenza si può contattare l’Agenzia Sarda delle Entrate
https://www.agenziasardaentrate.it/servizi-tributi/tassa-regionale-diritto-allo-studio/

Domanda di rinuncia agli studi – NUOVA PROCEDURA TELEMATICA

 Senza categoria  Commenti disabilitati su Domanda di rinuncia agli studi – NUOVA PROCEDURA TELEMATICA
Nov 162020
 

La rinuncia agli studi è l’atto attraverso il quale lo studente manifesta un’esplicita volontà di abbandonare gli studi intrapresi.
La presentazione della domanda ha come effetto la chiusura della carriera dello studente e la conseguente cessazione dello status di studente acquisito con l’immatricolazione.

Per poter presentare domanda di rinuncia agli studi online è necessario:

  • Nel menu Carriera cliccare su Domanda di chiusura e procedere fino al completamento del processo;
  • Versare l’imposta di bollo di 16 euro emessi al termine del processo il cui avviso PagoPA è disponibile nella sezione Pagamenti;
  • Allegare in “Allegati carriera” la scansione fronte e retro del proprio documento d’identità se non già presente.

Dopo aver versato i 16 euro è necessario darne comunicazione alla Segreteria Studenti via e-mail all’indirizzo: segrstudlettere@unica.it

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy