TASSE A. A. 2023/2024 – Esonero tassa ERSU

 studenti, tasse  Commenti disabilitati su TASSE A. A. 2023/2024 – Esonero tassa ERSU
Feb 012024
 

Si informano gli studenti e le studentesse iscritti/e per l’anno accademico 2023/2024 ai corsi di studio dell’Ateneo che, per poter beneficiare dell’esonero dalla tassa regionale per il diritto allo studio AA 2023/2024 (riservato ai nuclei familiari con reddito complessivo lordo non superiore a 25.000,00 euro), è necessario autodichiarare il possesso dei requisiti con procedura telematica tramite la pagina dedicata del portale regionale SUS – Sportello Unico dei Servizi.

Maggiori info su

unica.it – Avviso

 

ISCRIZIONE CORSI SINGOLI A.A. 2023/2024

 Senza categoria  Commenti disabilitati su ISCRIZIONE CORSI SINGOLI A.A. 2023/2024
Gen 252024
 

E’ possibile iscriversi ai corsi singoli

afferenti alla Facoltà di Studi Umanistici

La domanda sarà compilata utilizzando la procedura online disponibile al link (https://unica.esse3.cineca.it/Home.do) raggiungibile anche dal pulsante rosso Accedi disponibile nella parte destra del sito di Ateneo fino al 10 luglio 2024.

 

Per informazioni su come iscriversi, tasse e scadenze consulta la pagina al seguente link:
https://www.unica.it/it/didattica/iscriversi-e-immatricolarsi/corsi-singoli

Ritiro Pergamene – Laureati sino a FEBBRAIO 2022

 Senza categoria  Commenti disabilitati su Ritiro Pergamene – Laureati sino a FEBBRAIO 2022
Mar 222021
 

 

Sono disponibili le pergamene/diplomi di laurea delle/i laureate/i sino all’appello del mese di FEBBRAIO 2022. Per il ritiro occorrerà presentarsi allo sportello della Segreteria Studenti negli orari di apertura muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. Per informazioni su certezza disponibilità, pagamento bollo e/o altro inviare mail a segrstudlettere@unica.it indicando nome, cognome, data laurea, Corso Laurea, matricola.

 

Domanda di rinuncia agli studi – NUOVA PROCEDURA TELEMATICA

 Senza categoria  Commenti disabilitati su Domanda di rinuncia agli studi – NUOVA PROCEDURA TELEMATICA
Nov 162020
 

La rinuncia agli studi è l’atto attraverso il quale lo studente manifesta un’esplicita volontà di abbandonare gli studi intrapresi.
La presentazione della domanda ha come effetto la chiusura della carriera dello studente e la conseguente cessazione dello status di studente acquisito con l’immatricolazione.

 

Per poter presentare domanda di rinuncia agli studi online è necessario:

  • Nel menu Carriera cliccare su Domanda di chiusura e procedere fino al completamento del processo;
  • Versare l’imposta di bollo di 16 euro emessi al termine del processo il cui avviso PagoPA è disponibile nella sezione Pagamenti;
  • Allegare in “Allegati carriera” la scansione fronte e retro del proprio documento d’identità.

Dopo aver versato i 16 euro ed aver allegato la scansione del proprio documento d’identità è necessario darne comunicazione alla Segreteria Studenti via e-mail all’indirizzo: segrstudlettere@unica.it

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy