I Corsi

CORSO ING. ANDREA CORTISÂ

Si comunica che il Dr. ing. Andrea Cortis, del Earth Sciences Division Lawrence Berkeley National Laboratory – Berkeley CA  USA, terrà dal 3 al 14 settembre 2007 un corso dal titolo:

“MULTISCALE HETEROGENEOUS POROUS MEDIA”.

Il corso, di particolare interesse per i dottorandi in Ingegneria per l’Ambiente ed il territorio ed anche per gli altri dottorati, si terrà presso la Sezione di Geologia e Geofisica Applicata del Dipartimento di Ingegneria del Territorio, tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per un totale di 30 ore e darà diritto a 9 crediti.

Scarica il programma: cortis_progamma.pdf

—————————————————————————–

CORSO DELL’ING. MASSIMILIANO GROSSO

Si comunica ai dottorandi che da lunedì 9 a venerdì 13 luglio 2007, dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 nell’aula Alpha della Facoltà di Ingegneria, l’ing. Massimiliano Grosso, ricercatore universitario del Dipartimento in Ingegneria Chimica e Materiali, terrà un corso dal titolo: “Metodi statistici per l’analisi dei dati”.

—————————————————————————–

Josèfina Carlota Tapias Pantebre

Si comunica che nell’ambito dei Visiting Professor finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna, la prof.ssa Josèfina Carlota Tapias Pantebre, dell’Università di Barcellona, dal 5 al 8 maggio 2008 dalle ore 9 alle 13, terrà in un’aula della Sezione di Geologia e Geofisica Applicata del Dipartimento di Ingegneria del Territorio, un corso dal titolo: “No conventional and advanced wastewater treatment for reuse”.

Il corso avrà una durata di 16 ore e darà 4 CFU.

Per informazioni contattare prof. Gaetano Ranieri al 070-6755173 o all’indirizzo mail granieri@unica.it