Dic 092019

Si svolgerà venerdì 13 dicembre in Aula 11 alle ore 9:00 il workshop  “La risoluzione delle crisi bancarie in Europa”, promosso dal Prof.
Stefano Zedda del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali. L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire agli studenti una panoramica sul quadro legislativo di riferimento per la gestione e risoluzione delle crisi bancarie in Europa, e si divide in due sessioni:
– La prima parte offrirà agli studenti un inquadramento generale della normativa applicabile, il ruolo delle istituzioni europee e quelle nazionali, i processi e gli strumenti della risoluzione bancaria;
– La seconda parte si focalizzerà sulle opportunità di lavoro, le competenze richieste e le modalità di assunzione nelle istituzioni europee preposte alla vigilanza e risoluzione delle crisi bancarie.
Il workshop sarà tenuto dal dott. Giovanni Casula, funzionario del Single Resolution Board, Authority europea responsabile della gestione e risoluzione delle crisi bancarie.
L’incontro è aperto a tutti.

Locandina

Scritto da in 9 Dicembre 2019  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su Workshop: “La risoluzione delle crisi bancarie in Europa”, 13 Dicembre ore 9:00