Ago 282019

La Banca d’Italia mette ogni anno a disposizione borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella destinate a neo-laureati che intendano perfezionare gli studi all’estero nel campo:
• dell’economia politica e della politica economica
• delle metodologie matematiche, statistiche ed econometriche, principalmente finalizzate all’analisi delle istituzioni, dei mercati e degli strumenti finanziari e della loro regolamentazione
• delle interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico nonché degli impatti della regolamentazione sulle attività economiche.

Ai vincitori è offerta la possibilità di frequentare corsi di perfezionamento presso prestigiose Università estere, nonché – insieme ai più meritevoli – di fruire di borse di avviamento alla ricerca all’interno dell’Istituto. Inoltre sia i vincitori che gli idonei delle selezioni Stringher, Mortara e Menichella sono invitati a partecipare a una selezione per l’assunzione come Esperti – Area Manageriale e Alte professionalità.

Il bando delle borse per l’anno accademico 2020/2021 è reperibile sul sito internet www.bancaditalia.it

Il termine di presentazione delle domande è stato fissato al 18 ottobre 2019, ultima data utile per consentire l’assegnazione delle borse entro la fine dell’anno.

Scritto da in 28 Agosto 2019  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su Banca d’Italia – Borse di studio Stringher, Mortara e Menichella a.a 2020/2021
Ago 282019

• dell’economia politica e della politica economica