Feb 202018

La tavola rotonda si prefigge attraverso l’analisi e la discussione di casi emblematici e della legislazione vigente di far emergere la gravità e diffusione del fenomeno della violenza contro le donne. Il workshop, tenuto dalla prof.ssa Aide Esu (Università di Cagliari), avrà il fine di analizzare “Linguaggi, stereotipi, modelli mediatici di esclusione sociale”. Al termine del workshop i partecipanti avranno la possibilità di presentare e discutere gli esiti del lavoro svolto.
 Scritto da in 20 Febbraio 2018  Scienze Politiche, Seminario  Commenti disabilitati su La violenza contro le donne: «la banalità del male»; tavola rotonda e workshop
Feb 202018

VERBALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE. Rif. Band0 di selezione pubblica ( prot. 201240/2017) per l’attribuzione di incarichi di insegnamenti a titolo oneroso -A.A. 2017/18 – semestre II – Lingua Spagnola I e Lingua Spagnola II

verbale spagnolo I

verbale spagnolo II

Scritto da in 20 Febbraio 2018  Senza categoria  Commenti disabilitati su FACOLTA’ DI SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE -VERBALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE. Rif. Band0 di selezione pubblica ( prot. 201240/2017) per l’attribuzione di incarichi di insegnamenti a titolo oneroso -A.A. 2017/18 – semestre II – Lingua Spagnola I e Lingua Spagnola II

L’ECCEZIONE
presenta
LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: LA BANALITA’ DEL MALE
Giornata di riflessioni contro la violenza sulle donne
tavola rotonda + workshop +spettacolo teatrale

Alla luce degli accadimenti delle ultime settimane ed in linea con le sue iniziative L’eccezione dedica la giornata di giovedì 22 febbraio 2018 al tema della violenza sulle donne.
La manifestazione, che si svolgerà nei locali di Su Tzirculu in via Molise 62, si articolerà in due momenti:
a) dalle 9.30 alle 13.00 è prevista una tavola rotonda dal titolo “Violenza contro le donne-La banalità de male” che si prefigge attraverso la discussione di casi emblematici di far emergere la gravità e diffusione del fenomeno della violenza contro le donne, prenderanno parte l’assessora Marzia Cilloccu, la consigliera regionale di parità Tiziana Putzolu e docenti universitarie esperte nel campo degli studi di genere ed in particolare delle problematiche connesse con la violenza contro le donne: Sabrina Perra (Università di Cagliari), Maria Letizia Pruna (Università di Cagliari), Federica Falchi (Università di Cagliari) e Emanuela Locci (Università di Torino). Ingresso e partecipazione gratuiti.
b) Dalle 15.00 alle 18.00 la prof.ssa Aide Esu (Università di Cagliari) terrà un workshop da titolo “Linguaggi, stereotipi, modelli mediatici di esclusione sociale”.Ingresso e partecipazione gratuiti.
La frequenza della tavola rotonda e del workshop sarà aperta al pubblico e per gli studenti ci sarà la possibilità di maturare un CFU, in accordo con i rispettivi corsi di laurea.

La giornata si concluderà alle ore 20.30 con lo spettacolo SANGUE D’ACQUA (per mia colpa mia colpa mia grandissima colpa) scritto ed interpretato da Francesca Falchi (qui in un doppio ruolo) racconta la violenza fisica e psicologica all’interno del matrimonio dal punto di vista del carnefice e della vittima. LUI racconta in maniera lucida e consapevole la sua azione. LEI la sua reazione.
Biglietto intero 7 euro – ridotto studenti 4 euro

Per iscrizioni alla tavola rotonda e al workshop
eccezione2.0@gmail.com/federica.falchi@unica.it

Per prenotazioni spettacolo sms/wapp 3938557219