Gen 052023

La prima edizione del laboratorio di orientamento ai tirocini (delle due previste annualmente) si svolgerà tra fine gennaio e febbraio 2023 e sarà obbligatorio anche per quanti hanno già svolto il tirocinio (o lo hanno avuto riconosciuto da precedenti attività). Le date esatte saranno pubblicate tra gli avvisi. Le procedure di selezione del tutor sono ancora in corso.

Si ricorda che tale laboratorio è obbligatorio per gli studenti e le studentesse del secondo anno del corso interclasse (ovvero immatricolati nel 2021/22). Il loro percorso formativo (o piano di studi), prevede infatti diversamente da quanti si erano immatricolati precedentemente 3 laboratori da 2 crediti ciascuno (invece che 2 soli laboratori da 3 crediti) come evidenziato alla pagina Laboratori.

Tale laboratorio, le cui funzioni sono quelle di accompagnamento alla svolgimento dell’esperienza di tirocinio e successive attività di riflessione e stesura degli elaborati (relazione, project work) è previsto venga svolto prima dell’avvio del tirocinio. Ciò nonostante, per quanti non potessero rimandare l’avvio del tirocinio, tale laboratorio potrà essere svolto anche al termine del tirocinio stesso. In questo secondo caso le sue funzioni saranno prevalentemente quelle di supporto alla scrittura delle relazioni come pure di accompagnamento alla preparazione della tesi.

Attenzione: quanti, tra gli immatricolati 2021/22, a fine carriera non avessero ancora svolto il laboratorio, non potranno laurearsi.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari