Gen 162011

Giovedì 20 gennaio, alle ore 16, presso l’aula Motzo della Facoltà di Scienze della Formazione (aula tesi – edificio centrale), Il prof. Roberto Muffoletto, visiting professor presso l’Università di Cagliari, terrà il seminario dal titolo:

A Conversation on the Changing Nature of Teaching and Learning

Il prof. Muffoletto è professore associato di Educational Technology al Dep. of Curriculum and Instruction della Appalachian University (Boone, North Carolina), dov’è Presidente del corso di laurea in New Media and Global Education.

Alla conversazione parteciperà la prof.ssa Linda Stern, anch’essa visiting professor del Dipartimento di Scienze pedagogiche e filosofiche dell’università di Cagliari, e il dott. Stefano Federici, ricercatore del medesimo dipartimenti, i cui ambiti di ricerca abbracciano varie tematiche dell’intelligenza artificiale e dell’informatica umanistica, l’e-learning e la didattica dell’informatica.

L’abstract dell’intervento è il seguente:

The emergence of digital networked environments, collaborative working and learning tools, and more powerful digital devices has challenged education to reflect upon its practices and expectations.  Add to this mix a paradigmatic shift in learning theories from neo-behaviorism to social construction, learning environments over instructional, and you have the framework for designing learning interactive global learning communities.

The conversation  will address and identify issues related to the possibilities and potential for learning communities in higher education as a result of the digital network and emerging devices.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Il programma Visiting Professor è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna.