Programmi

 
Seleziona l'Anno Accademico:    2012/20132013/20142014/20152015/20162016/20172017/2018

20/410/E - LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 1/E

Anno Accademico ​2017/2018

Docente
SALLY ​DAVIES (Tit.)
Periodo
Primo Semestre ​
Modalità d'Erogazione
Teledidattica ​
Lingua Insegnamento
INGLESE ​



Informazioni aggiuntive

CorsoPercorsoCFUDurata(h)
[20/45] ​ ​BENI CULTURALI E SPETTACOLO [45/40 - Ord. 2016] ​ ​BENI CULTURALI E SPETTACOLO ON LINE320
Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello A2+ ( tendente al B1) del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza: la vita quotidiana, l’occupazione, gli studi; scambiare informazioni su argomenti comuni; saper descrivere in termini semplici aspetti del proprio background, dell’ambiente circostante ed esprimere riflessioni sui propri studi, interessi ed ambizioni.

Prerequisiti

Preferibilmente di aver raggiunto almeno il livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996).

Contenuti

Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze di: Grammatica:
Affirmative, Question and Negative forms/regular and irregular verbs
Verb Tenses: Present simple; Present continuous; Past Simple; Past continuous,
Present Perfect Simple, (for and since)
Future with: be going to, be –ing, will/shall;
Passive voice (Present and Simple Past)
Modal Verbs: can/could/may/might/must/will/would/shall/should (Functions and use)
have to/don0t have to
If Clauses: 1st, 2nd conditional, Present tense in future time clauses
Verb patterns
used to
Introduction to Phrasal verbs
Nouns (Countable and Uncountables)
Quantifiers: some, any (and compounds), a lot of, a few, a little; .
Articles
Comparatives and superlatives
Relative pronouns; who, which, that, whose
Pronouns
Infinitive of purpose
Prepositions (Time/ location)
Funzioni e nozioni (numbers, days of the week, months of the year, dates, talking about oneself, talking about present, daily routines, expressing ability with can, talking about the past, describing people and places, asking questions, expressing opinions, talking about the future.
Comprensione di un testo (lettura e analisi di testi in lingua inglese, sviluppo della capacità di leggere un testo per dettagli specifici o con lo scopo di capire il senso generale dei contenuti); Competenze orali di produzione e comprensione a livello di “sopravvivenza”.

Metodi Didattici

Online course.
Individual work on exercises indicated during the course.
3 hours of lessons in the virtual classroom

Verifica dell'apprendimento

Le prove d’idoneità (End of Course test) sono a gennaio, maggio, ottobre). Per accedere a queste prove gli studenti devono registrarsi online.

PROVA D’IDONEITA (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60.
Oral: Conversazione e discussione di una foto scelta dall’insegnante.

Testi

Global –Digital Pre-Intermediate (Macmillan) (Coursebook And Eworkbook) Isbn: 9780230033122
(NB These books are an essential part of the course).

Essential Grammar in Use (CUP) (3a edizione)
Raymond Murphy con Lelio Pallini

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy