Programmi

 
Seleziona l'Anno Accademico:    2012/20132013/20142014/20152015/20162016/20172017/2018

20/411 - LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 2

Anno Accademico ​2013/2014

Docente
SALLY ​DAVIES (Tit.)
Periodo
Primo Semestre ​
Modalità d'Erogazione
Convenzionale ​
Lingua Insegnamento
 ​



Informazioni aggiuntive

CorsoPercorsoCFUDurata(h)
[20/38] ​ ​BENI CULTURALI [38/00 - Ord. 2008] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/39] ​ ​FILOSOFIA [39/00 - Ord. 2010] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/43] ​ ​SCIENZE FILOSOFICHE E STORICO-FILOSOFICHE [43/00 - Ord. 2008] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/44] ​ ​STORIA E SOCIETÀ [44/00 - Ord. 2008] ​ ​PERCORSO COMUNE360
Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saprà muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Prerequisiti

Aver raggiunto almeno il livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996) e/o
Aver superato la prova dell’idoneità del Laboratorio 1.

Contenuti

Il corso è di 60 ore. Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze di: Grammatica 
Affirmative, Subject and Object Questions and Negative forms : Regular and irregular verbs
Verb Tenses: Present simple; Present continuous; Past Simple; Past perfect;, used to/would, Present Perfect, Present Perfect Continuous, 
Future Tenses: be going to, be –ing, will/shall; future continuous will be -ing 
State Verbs
Verb Patterns
Passive voice 
Modal Verbs: ability, permission, requests, advice, suggestion, preferences, necessity, choice, expectations, deduction. 
If Clauses: 1st, 2nd, Time clauses 
Phrasal verbs; 
Nouns; Quantifiers: Articles 
Comparatives and superlatives 
Relative Pronouns and Relative clauses: Pronouns: personal, reflexive, impersonal;);
Reported Speech; Reported questions


Funzioni e nozioni: talking about learning need and ability, likes and dislikes(music, films,books etc.). talk about future plans, make arrangements, describe and compare people and places, ask polite questions, talk about your past (personal events, past holidays etc.), talk about travel in general and explain a choice for example of a particular destination or means of transport, talk about your abilities, say what you would do in a hypothetical situation, report what someone has said. 
Comprensione di un testo (lettura e analisi di testi in lingua inglese, sviluppo della capacità di leggere un testo per dettagli specifici o con lo scopo di capire il senso generale dei contenuti. Lo studente deve essere in grado non solo di comprendere i messaggi principali e l'effetto che potrebbero avere su di un lettore, ma anche di poter gestire le parole e le strutture non familiari.); Competenze orali di produzione e comprensione a livello “di soglia”.
TESTI ADOTTATI/CONSIGLIATI

Metodi Didattici

Lezioni frontali

Verifica dell'apprendimento

Prova orale e scritta

Verifica dell'apprendimento

Prova scritta e orale

Testi

GLOBAL(INTERMEDIATE)
MACMILLAN
(COURSEBOOK AND e- WORKBOOK)
ISBN: 9780230033030

Altre Informazioni

Gli studenti che abbiano frequentato i laboratori, purché le eventuali ore di assenza non
superino il massimo consentito (20%), potranno sostenere la prova di idoneità.
PROVA D’IDONEITA.
Il test si articola in 4 parti per complessivi 60 items:

1. Comprensione di un testo
2. Competenze grammaticale.
3. Competenze comunicative
4. Comprensione orale

Lo studente che supererà la parte scritta (minimo 18/30) verrà ammesso alla prova orale.


The oral test has two parts:
Part 1: General conversation

Part 2: Discussion of a chosen topic (students are required to choose and describe a picture, book, film etc., bringing notes, etc. to the test)

NB At the beginning of the 2nd semester (usually in February), students can enrol and sit for the "TEST/PROVA D'INGRESSO". If students pass the written and oral parts of the tests, they receive the 3CFU and do not need to attend the course.

Please note there is normally a PRE-COURSE MEETING, held after the "PROVA D'INGRESSO".
for students interested in attending the course.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy