Programmi

 
Seleziona l'Anno Accademico:    2012/20132013/20142014/20152015/20162016/20172017/2018

20/410 - LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 1

Anno Accademico ​2012/2013

Docente
SALLY ​DAVIES (Tit.)
Periodo
Primo Semestre ​
Modalità d'Erogazione
Convenzionale ​
Lingua Insegnamento
 ​



Informazioni aggiuntive

CorsoPercorsoCFUDurata(h)
[20/38] ​ ​BENI CULTURALI [38/00 - Ord. 2008] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/40] ​ ​LETTERE [40/00 - Ord. 2008] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/43] ​ ​SCIENZE FILOSOFICHE E STORICO-FILOSOFICHE [43/00 - Ord. 2008] ​ ​PERCORSO COMUNE360
Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello A2+ ( tendente al B1) del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza: la vita quotidiana, l’occupazione, gli studi; scambiare informazioni su argomenti comuni; saper descrivere in termini semplici aspetti del proprio background, dell’ambiente circostante ed esprimere riflessioni sui propri studi, interessi ed ambizioni.

Prerequisiti

Preferibilmente di aver raggiunto almeno il livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996).

Contenuti

Il corso è di 60 ore. Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze di: Grammatica:
Affirmative, Question and Negative forms/regular and irregular verbs
Verb Tenses: Present simple; Present continuous; Past Simple; Past continuous,
Present Perfect Simple, (for and since)
Future with: be going to, be –ing, will/shall;
Passive voice (Present and Simple Past)
Modal Verbs: ability, permission, requests, advice, suggestion, preferences, necessity, choice,
If Clauses: 1st, 2nd conditional, Present tense in future time clauses
Verb patterns
used to
Introduction to Phrasal verbs
Nouns (Countable and Uncountables)
Quantifiers: some, any (and compounds), a lot of, a few, a little; .
Articles
Comparatives and superlatives
Relative pronouns; who, which, that, whose
Pronouns
Infinitive of purpose
Prepositions (Time/ locastion)
Funzioni e nozioni (numbers, days of the week, months of the year, dates, talking about oneself, talking about present, daily routines, expressing ability with can, talking about the past, describing people and places, asking questions, expressing opinions, talking about the future.
Comprensione di un testo (lettura e analisi di testi in lingua inglese, sviluppo della capacità di leggere un testo per dettagli specifici o con lo scopo di capire il senso generale dei contenuti); Competenze orali di produzione e comprensione a livello di “sopravivenza”.

Metodi Didattici

Lezioni frontali

Verifica dell'apprendimento

Prova scritta e orale

Testi

BIBLIOGRAPHY
Course Book : HEADWAY DIGITAL (PRE-INTERMEDIATE) OUP John & Liz Soars (3rd Edition)
ISBN 978 0194 755160

Recommended Grammar : ESSENTIAL GRAMMAR IN USE by R. Murphy CON Lelio Pallini (CAMBRIDGE UNIVERSITY PRESS)
with ANSWERS and CD ROM (TERZA EDIZIONE)
ISBN 978 0521 534888

Altre Informazioni

Gli studenti che abbiano frequentato i laboratori, purché le eventuali ore di assenza non
superino il massimo consentito (20%), potranno sostenere la prova di idoneità.
PROVA D’IDONEITA
Il test si articola in 4 parti per complessivi 60 items:

1. Comprensione di un testo
2. Competenze grammaticale.
3. Competenze comunicative
4. Comprensione orale

Lo studente che supererà la parte scritta (minimo 18/30), verrà ammesso alla prova orale.
The oral test consists in a short chat and describing a photo or picture chosen by the teacher.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy