Gen 212019
 

AVVISO del 25/05/2020 – LAUREANDI PROCEDURA DA SEGUIRE PER PLACEMENT TEST INFORMATICA

I laureandi devono scrivere a pt.efis@unica.it mettendo in c.c. la Coordinatrice del Corso di Studi. Nella e-mail è necessario indicare il proprio numero di matricola completo e specificare in quale
sessione lo studente prevede di laurearsi.

Ai laureandi che presentano richiesta vengono comunicate via e-mail data e modalità di svolgimento della prova.


Placement Test di Informatica
Il Centro di servizio dell’Università degli Studi di Cagliari per l’e-learning e l’innovazione tecnologica nella didattica organizza il Placement Test di Informatica per gli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari, che consiste in un modello di verifica formativa delle competenze di base di informatica mediante esame in presenza con questionari a risposta multipla e correzione automatica in sostituzione dell’esame orale e/o scritto.
Di seguito la procedura per accedere all’area riservata del Placement Test di Informatica all’interno della quale sono disponibili i relativi servizi e materiali didattici.
1. Collegarsi alla pagina http://pt.efis.unica.it e creare un account.
2. Lo studente sarà abilitato al servizio entro pochi giorni. A seguito dell’abilitazione, lo studente dovrà collegarsi alla pagina http://pt.efis.unica.it , inserire le proprie credenziali di accesso e cliccare sul pulsante Entra nel corso. All’interno della piattaforma sono presenti tutte le informazioni per la preparazione della prova, i materiali didattici nonché le modalità di iscrizione alla prova stessa.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti inviare una mail a pt.efis@unica.it

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar