Riallineamento

 

AVVISO CORSI DI RIALLINEAMENTO A.A. 2019/2020

Gli studenti, iscritti al primo anno, con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in Comprensione del testo, Cultura filosofica e Lingua inglese sono tenuti a seguire le istruzioni riportate qui di seguito:

1) COMPRENSIONE DEL TESTO: gli studenti sono invitati a seguire il corso di riallineamento in presenza, tenuto dalla dott.ssa Roberta Cocco, secondo l’orario riportato nella tabella presente sul sito. Al termine della frequenza del corso verrà certificato l’eventuale recupero dei crediti.

2) CULTURA FILOSOFICA: gli studenti sono invitati a seguire il corso di riallineamento in presenza, tenuto dalla dott.ssa Roberta Cocco, secondo l’orario riportato nella tabella presente sul sito. Al termine della frequenza del corso verrà certificato l’eventuale recupero dei crediti.

Coloro che NON potessero seguire il corso di Riallineamento in presenza, potranno fruire del corso di riallineamento online di “Elementi di Filosofia e Storia della Filosofia” e, nel periodo compreso tra fine febbraio e metà marzo, faranno un test in presenza che servirà alla Commissione per valutare che gli studenti abbiano colmato il debito.

 3) LINGUA INGLESE: gli studenti sono invitati a seguire il corso di riallineamento online “Lingua inglese 1” e, nel periodo compreso tra fine febbraio e metà marzo, faranno un test in presenza che servirà alla Commissione per valutare che gli studenti abbiano colmato il debito.

Circa la lingua inglese si informa anche dell’obbligo, per le matricole, di sostenere la prova di accesso prevista dal CLA (Centro Linguistico di Ateneo). Le studentesse e gli studenti che dovessero superare il livello B1 nella prova del CLA (anche a seguito della frequenza dei corsi da loro offerti) potranno ritenere colmato il debito in questa modalità (in questo caso è necessario dare comunicazione dell’esito al coordinatore del Corso di Studi).

————————————

Come fare per fruire dei corsi di riallineamento online?

Per poter fruire dei corsi di riallineamento online è necessario collegarsi alla piattaforma didattica di Ateneo.

Si deve entrare nella pagina dedicata, cliccando sul link https://elearning.unica.it/login/ index.php e inserire, nell’apposita area di login, le credenziali della procedura Esse3 (quelle per accedere all’area riservata di Unica e alla rete wifi Unicamente).

Dopo aver inserito Username e Password si deve cliccare sul pulsante rosso “ACCEDI” e il sistema porterà direttamente alla pagina dedicata ai corsi online di Ateneo.

Dovete seguire questo percorso:

>>Progetto orientamento

>> Corsi di riallineamento

>> Scegliere il corso che interessa, ovvero: “Elementi di Filosofia e Storia della Filosofia” oppure “Lingua Inglese (Mod.1)”.

I corsi vanno fruiti fino alla loro conclusione, col superamento dell’ultima prova.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar