Inglese (CLA)

 

Il Centro Linguistico di Ateneo nell’ambito del Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA” organizza per tutti gli studenti iscritti al primo anno un test di valutazione del livello di competenza della lingua inglese (comprensivo di test computerizzato + eventuale colloquio).

Gli studenti avranno la possibilità, durante il triennio, di consolidare le loro conoscenze pregresse, grazie alla frequenza di corsi online di livello A2 e B1 (predisposti ad hoc dal CLA per questo scopo) con il supporto di tutor esperti e di acquisire le competenze di livello superiore grazie alla frequenza di corsi B2 in presenza e/o in aula virtuale.

L’obiettivo primario del Progetto è accompagnare gli studenti al raggiungimento del livello B2 del QCER in lingua inglese entro il termine del percorso triennale, al fine di migliorare il profilo culturale dei laureati ed accrescerne l’occupabilità. Il raggiungimento di tale livello porterà ad un parziale riconoscimento dell’esame di lingua inglese.

Progetto_UNICA_CLA_2021

Nell’allegato sopra sono presenti le FAQ (domande più frequenti) a cui viene data risposta. Nel caso non si trovassero risposte nelle F.A.Q. puoi scrivere alla mail inglese.unicla@unica.it e, oltre a ricevere la tua risposta, contribuirai all’aggiornamento del Vademecum a vantaggio di tutti gli studenti UNICA. Non si inviino quesiti al Coordinatore del Corso.

Si precisa che la partecipazione al test è obbligatoria, non lo sono invece le opportunità relative alla frequenza di corsi online.

Si precisa altresì che il conseguimento del livello B1 tramite percorsi formativi (del CLA o di altri enti) non rappresenta motivo per riconoscimento crediti, né per alleggerimento del carico di lavoro dell’esame di inglese previsto nel programma di studi. Il livello B1, infatti, rappresenta il livello atteso in ingresso, ovvero richiesto per l’immatricolazione.

Il raggiungimento invece del livello B2 comporta la riduzione dell’esame di inglese ad un solo breve colloquio orale finalizzato all’attribuzione del voto.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy