Feb 252021
 

Si informa che lunedì 1 marzo prenderanno avvio le lezioni del secondo semestre. Così come stabilito dall’Ateneo le prime due settimane di lezione si svolgeranno, per tutti gli insegnamenti, in modalità online. Dalla terza settimana alcune lezioni proseguiranno in aula (con trasmissione in diretta streaming per chi desiderasse seguirle online), mentre altre proseguiranno online.

Si invitano le studentesse e gli studenti che hanno espresso la volontà di frequentare le lezioni in presenza a fare attenzione al fatto che alcuni insegnamenti si svolgeranno in aula solo alcuni giorni, mentre altri online. Allo stesso modo si invita a verificare, per quanti frequenteranno da casa, che le lezioni potranno svolgersi in piattaforma AdobeConnect o su TEAMS.

Si faccia pertanto riferimento all’orario online delle lezioni che riporta, per ogni insegnamento e ogni giorno, tutte queste informazioni. In particolare si faccia attenzione alle seguenti possibilità

Orario online (alla voce “Aula”) riporta: Modalità prevista Indirizzo internet
SEF.1 [Aule virtuali Studi Umanistici] lezione solo online con AdobeConnect https://unica.adobeconnect.com/sc-educazione_1anno
SEF.2 [Aule virtuali Studi Umanistici] lezione solo online con AdobeConnect https://unica.adobeconnect.com/sc-educazione_2anno
SEF.3 [Aule virtuali Studi Umanistici] lezione solo online con AdobeConnect https://unica.adobeconnect.com/sc-educazione_3anno
Aula 1B [Sa Duchessa – Psicologia] lezione in aula e online (* vedi nota) l’indirizzo online è quello Adobe dell’anno di corso di studi
https://teams.microsoft.com/…. lezione solo online con Microsoft TEAMS l’indirizzo preciso è quello indicato nel campo “Aula”

In altre parole se nell’orario non è indicato, nel campo “aula”, il link per l’accesso alle lezioni con TEAMS si consideri che la lezione si svolgerà i  AdobeConnect in questo caso le aule sono:

Nota: Nel caso dei docenti che tenessero lezioni in aula solitamente la lezione si svolge mediante Adobe salvo che il docente non abbia decido diversamente. In questo caso l’informazione sarà inserita nel campo note e nella pagina personale del docente.

Per l’accesso attraverso AdobeConnect, come pure per TEAMS, si usino le proprie credenziali.

Per le studentesse e gli studenti iscritti al Corso che non avessero ricevuto la mail con le credenziali (o le avessero perse) è possibile “forzare” il recupero della password facendo richiesta come se fosse stata dimenticata. Per fare questo è necessario andare a questo indirizzo internet: https://unica.adobeconnect.com/system/login/reset inserire la mail che è stata fornita alle segreterie studenti in fase di immatricolazione. Dopo poco il sistema invia una mail (a quell’indirizzo) con la password per entrare.

Per le studentesse e gli studenti iscritti ai moduli singoli si contatti la segreteria studenti. Per gli studenti di altri Corsi di Studio si contatti il centro EFIS.

Per ulteriori richieste di tipo tecnico si contatti il Centro EFIS (helpdesk.studenti.efis@unica.it).

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy