Gen 252021

All’interno dei percorsi sostitutivi dei tirocini curricolari per il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, classe L19, la Commissione tirocini organizza due cicli di incontri online su Teams:

Percorso contesto “Asilo nido”, docente tutor di riferimento prof. ssa Claudia Secci csecci@unica.it :

• 14 gennaio 2021, ore 18.00-19.30: incontro con la dottoressa Luana Murru, educatrice della struttura “Infanzia Ludus” di Quartu S. Elena;
  • sabato 6 febbraio 2021, ore 10.00: incontro con le educatrici e pedagogiste della Tana di Lunamoonda, Cagliari, link incontro

Percorso contesto “Comunità per minori”, docente tutor di riferimento prof. Salvatore Deiana sdeiana@unica.it:

• 15 dicembre 2020, ore 18-20: presentazione della Fondazione Domus De Luna e della comunità Casa delle Stelle, Quartucciu;
  • 13 gennaio 2021, ore 15-17: presentazione della comunità di accoglienza per minori della cooperativa Luoghi Comuni, struttura di Macomer;
  • venerdì 5 febbraio 2021, ore 18-20.00. incontro con la psicologa dott. ssa Sara Salis e l’educatore padre Elia Salis, referenti per la Sardegna del progetto nazionale Care leavers, link incontro.

Gli incontri sono rivolti in primo luogo a studentesse e studenti che partecipano ai percorsi. Sono comunque aperti anche alle altre persone iscritte al corso di laurea triennale suddetto, per la partecipazione delle quali a due incontri, con relazione cumulativa, si richiede il riconoscimento di 0,5 CFU.

I referenti dei due cicli sono i docenti tutor sopra indicati, che si faranno carico di ricevere e valutare gli elaborati. Per i/le partecipanti ai percorsi sostitutivi dei tirocini non sarà invece possibile cumulare i crediti liberi con quelli di tipo f (tirocinio) già previsti per tali percorsi.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari