Nov 032020

Tutti gli studenti iscritti al primo anno dovranno obbligatoriamente partecipare al test di valutazione del livello di competenza della lingua inglese (comprensivo di test computerizzato + eventuale colloquio) organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo nell’ambito del Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA”.

Gli studenti avranno la possibilità, durante il triennio, di consolidare le loro conoscenze pregresse, grazie alla frequenza di corsi online di livello A2 e B1 (predisposti ad hoc dal CLA per questo scopo) con il supporto di tutor esperti e di acquisire le competenze di livello superiore grazie alla frequenza di corsi B2 in presenza e/o in aula virtuale.

L’obiettivo primario del Progetto è accompagnare gli studenti al raggiungimento del livello B2 del QCER in lingua inglese entro il termine del percorso triennale, al fine di migliorare il profilo culturale dei laureati ed accrescerne l’occupabilità. Il raggiungimento di tale livello porterà ad un parziale riconoscimento dell’esame di lingua inglese.

Progetto_UNICA_CLA_2020

Nell’allegato sono presenti le FAQ (domande più frequenti) a cui viene data risposta.

Se avessi necessità di porre un quesito per il quale non hai trovato risposta nelle F.A.Q. puoi scrivere alla mail inglese.unicla@unica.it e, oltre a ricevere la tua risposta, contribuirai all’aggiornamento del Vademecum a vantaggio di tutti gli studenti UNICA. Non si inviino quesiti al Coordinatore del Corso.