Mar 302020

Il Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione dell’università di Cagliari si presenta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. A causa dell’emergenza COVID-19 l’iniziativa si svolgerà online. L’obiettivo è quello di illustrare le finalità del Corso, gli sbocchi occupazionali e rispondere alle domande degli studenti. Parteciperanno all’incontro alcuni docenti universitari, i rappresentanti degli studenti oltre a testimoni del mondo delle professioni (educatori e pedagogisti) che aiuteranno a presentare i contesti del lavoro dell’educatore socio-pedagogico.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 16 aprile dalle ore 17,00 alle ore 18,30.

L’incontro si svolgerà all’interno dell’ambiente AdobeConnect – attualmente usato dall’Università di Cagliari per svolgere le lezioni a distanza – e sarà aperto agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado e ai loro insegnanti.

Attenzione: l’accesso – come “ospite” (e quindi senza la necessità di registrazione) sarà possibile solo dalle ore 17,00 del giorno dell’incontro. Negli altri momenti lo spazio è utilizzato per le lezioni ed è dunque riservato ai soli iscritti al Corso.