Dic 172019
 

concorso del Dipartimento di Stato Americano: “SUSI, Study of the U.S. Institute for Student Leaders che ha la finalità di selezionare i migliori futuri leader su scala europea.

Ogni anno, ai paesi che rientrano nel programma, il Dipartimento di Stato assegna due tematiche: per il 2020 l’Italia è stata selezionata per mandare uno studente per ognuno di questi due istituti: Civic Engagement (University of South Carolina- Columbus) e  Education and the Future of Work (University of Massachusetts- Boston).

Il concorso scade il 7 gennaio 2020, è destinato a studenti sia italiani che stranieri regolarmente residenti in Italia (da almeno 5 anni), di massimo 25 anni, iscritti al primo o secondo anno della laurea triennale ed è finalizzato ad un soggiorno studio negli USA di 5 settimane tra giugno e agosto 2020. Il Dipartimento di Stato coprirà tutte le spese dei borsisti a partire dal viaggio.

Sul bando di concorso sono descritte con cura le tematiche dei singoli istituti e i dettagli dell’Application. Inoltre, gli aspiranti partecipanti potranno leggere le testimonianze dei borsisti selezionati nelle edizioni precedenti.

Si sottolinea che il concorso SUSI mira a trovare i migliori giovani studenti che possano contribuire a sviluppare le tematiche proposte dal programma, anche in un’ottica interdisciplinare, grazie alla loro preparazione e motivazione (aspetti che dovranno trasparire dall’Application), e che lo sappiano fare in un contesto in cui la lingua ufficiale sarà l’inglese.

Per informazioni e per inviare la propria candidatura entro il 7/01/2020 contattare: susi@fulbright.it oppure lo 06 4888211.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar