Set 192018

Si avvisano gli studenti che i giorni 2 e 3 ottobre si svolgeranno alcune lezioni tenute dalle colleghe dell’università ungherese di Sopron. Le lezioni si terranno in tedesco con traduzione consecutiva in italiano a cura della prof.ssa Gabriella Baptist (è stato richiesto al Consiglio di Corso 1 CFU per gli studenti dei Corsi di Studio dell’Area Pedagogica L-19 e LM-50/85 che frequenteranno i due seminari ed elaboreranno una relazione).

2 ottobre 2018, ore 10:00-12:00, Aula magna “Motzo”

L’intervento sui bambini con problemi di sviluppo e disabilità dai primi interventi alla formazione superiore. L’esperienza ungherese
Prof.ssa Józsefné Závoti (Sopron, Ungheria)

Multiculturalità e bilinguismo: i tedeschi in Ungheria.
Storia, usi, condizioni linguistiche
Prof.ssa Zsófia Babai (Sopron, Ungheria)

3 ottobre, ore 10:00-13:00, Aula magna “Motzo”

Prevenzione e cura dei disturbi dell’apprendimento (legastenia, disgrafia, discalculia)