Dic 202013
 

Per gli studenti immatricolati prima dell’A.A. 2019/20 l’esame di Informatica (con voto) previsto nel piano di studi viene erogato e mediante il “Placement test” dispensato dal Centro di servizio dell’Università degli Studi di Cagliari per l’e-learning e l’innovazione tecnologica nella didattica organizza

il Placement Test di Informatica consiste in una verifica delle competenze di base di informatica mediante esame in presenza con questionari a risposta multipla e correzione automatica in sostituzione dell’esame orale e/o scritto.

Per la preparazione al test è necessario accedere all’area riservata del Placement Test di Informatica all’interno della quale sono disponibili tutte le informazioni per la preparazione della prova, i materiali didattici nonché le modalità di iscrizione alla prova stessa. Per avere accesso si seguano le seguenti istruzioni:

  1. Collegarsi alla pagina http://pt.efis.unica.it e creare un account.
  2. Lo studente sarà abilitato al servizio entro pochi giorni. A seguito dell’abilitazione, lo studente potrà accedere con le proprie credenziali alla pagina http://pt.efis.unica.it e fare clic sul pulsante “Entra nel corso”.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti e prenotazioni alla prova di esame inviare una mail a: pt.efis@unica.it


Attenzione emergenza sanitaria. Come specificato in piattaforma didattica (https://pt.efis.unica.it), in questa fase di emergenza sanitaria la prova è riservata in via prioritaria ai laureandi e a coloro che hanno esigenze specifiche legate ad altre scadenze. Si svolge presso l’aula informatica del Centro E-learning (Campus Aresu via San Giorgio) e, per via del protocollo di sicurezza che è necessario applicare, a ciascun appello può essere ammesso un numero limitato di studenti. La procedura di iscrizione non avviene tramite Esse3, ma per richiedere di essere ammessi è necessario inviare un’e-mail a pt.efis@unica.it inserendo in copia anche il coordinatore del proprio corso di studio di appartenenza. Occorre inoltre indicare il numero di matricola completo e specificare in quale sessione lo studente prevede di laurearsi o se si hanno esigenze specifiche legate ad altre scadenze.

Le date vengono comunicate tramite avviso nella piattaforma didattica del placement test https://pt.efis.unica.it a cui il suo account risulta correttamente abilitato.

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar