Requisiti di ammissione

 

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale occorre essere in possesso della Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo, nonché dei requisiti curriculari e di un’adeguata preparazione personale conformemente a quanto stabilito negli ordinamenti e nei regolamenti didattici dei singoli corsi di studio. Tutti i requisiti necessari per l’iscrizione ai corsi di Laurea Magistrale devono essere acquisiti dallo studente prima.

Avviso per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni_Anno Accademico 2020/2021

Esiti valutazione requisiti in ingresso_SPA 2020-2021

I requisiti e le modalità per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni  sono indicate nel Regolamento Didattico del CdS all’art.9 e all’art. 10.

Al seguente link consulta il Regolamento.

Altri documenti utili:

Materiale per la preparazione del colloquio o della relazione per l’accesso alla Laurea Magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

23 settembe 2021
(Cliccare sui titoli per scaricare i files)

.


Indicazioni sulla relazione e sul colloquio di ammissione:

La relazione dovrà basarsi sulla lettura critica dei testi messi a disposizione e sviluppare un tema a propria scelta, indicato da un titolo, deve avere una lunghezza di circa 1000 parole.

Il colloquio verterà sulla lettura degli articoli messi a disposizione e il candidato dovrà esporre un proprio punto di vista sugli argomenti proposti.

 

Archivio anni accademici precedenti

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar