Tirocini

 

I tirocini costituiscono una delle modalità attraverso le quali acquisire i crediti liberi.

Il Tirocinio è un’esperienza importante di acquisizione di elevata professionalità. Per questa ragione il CdS in Scienze dell’Amministrazione intende investire molte energie nello sviluppo

di un modello di Tirocini di qualità. A tal fine è necessario l’impegno e la partecipazione convinta degli studenti del corso.

Il Progetto TeTi è una “best practice” e un modello di didattica avanzata proposto dal CdS in Scienze dell’amministrazione.

Gli studenti che hanno già sperimentato questa proposta sono molto soddisfatti dell’esperienza. 

Hanno svolto il proprio tirocinio presso delle organizzazioni o degli enti pubblici in cui hanno potuto dare un contributo fattivo alle attività e allo sviluppo dell’azione organizzativa, per esempio attraverso la raccolta e l’analisi di dati, l’analisi organizzativa, l’analisi del benessere organizzativo, ecc. Nello stesso tempo hanno potuto, con la guida del relatore di tesi di laurea, sistematizzare le proprie conoscenze e approfondire gli aspetti teorici delle questioni affrontate nella pratica.

Il tirocinio può essere collegato a qualsiasi ambito disciplinare del nostro corso di laurea (economico, statistico, giuridico o sociologico…). In questo modo, lo studente impara facendo e acquisisce le necessarie competenze teoriche e quelle applicative, costruendo così una concreta professionalità spendibile in specifici contesti organizzativi e acquisendo una consapevolezza dei propri obiettivi formativi e professionali.

Se sei interessata/o prendi contatto con il Manager Didattico e parlane con il docente di riferimento della materia che ti interessa.

Il docente responsabile è il prof. Filippo Rau (Verbale Consiglio di Corso del 21/4/2016)

Assistenza e ulteriori informazioni possono essere acquisite attraverso l’ufficio orientamento e il relativo referente per i tirocini.

Procedura tirocini 

Modulistica

 

Riconoscimento crediti da attività lavorativa:

Nel caso in cui uno studente sia anche lavoratore, il Corso di Laurea Magistrale riconosce CFU per l’attività lavorativa: andare qua per maggiori informazioni.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar