Ott 272020

UNI PER IMMUNIGiovanni Boccia Artieri, docente all’università di Urbino, Paolo Iabichino, creativo e copy,  e @s10co hanno immaginato una campagna che le Università possono utilizzare per sensibilizzare allo scaricamento e uso di Immuni.

Immuni, come sapete, è l’applicazione di tracciamento che l’Italia ha scelto e ci sembrava utile comunicare direttamente a studenti, colleghi e personale che potevamo ricominciare le attività in sicurezza anche attrav

UNI PER IMMUNIIMM_001_20_LocandinaImmuni-35×50-2.0erso un gesto di responsabilità e cura per gli altri: scaricare una app.

Scrive su Instagram il sociologo Giovanni Boccia Artieri (Università di Urbino):  “So bene che il tema, semplice e diretto, ha finito talvolta, in particolare all’inizio, per essere considerato problematico, controverso, ecc. Noi lo riteniamo un semplice atto di generosità verso gli altri: scaricarlo in tanti per rendere più sicuri tutti. A @uniurbit siamo partiti in questi giorni. Ci piacerebbe fosse un’azione comune e condivisa con chi vuole.”

Il corso di laura in Scienze della Comunicazione aderisce all’iniziativa e contribuisce a diffondere la campagna di sensibilizzazione. Invitiamo tutti gli studenti e le studentesse a scaricare l’app IMMUNI e a seguire le corrette norme di comportamento: mantenere le distanze di sicurezza, utilizzare la mascherina e lavare spesso le mani.

#immuniinuni

IMM_001_20_LocandinaImmuni-35×50-2.0