Apr 212016

Giovedì 28 aprile alle ore 16 a Carbonia  nella Sala Astarte, 1^ piano edificio ex AUSI presso la Grande Miniera di Serbariu si terrà il convegno “Turismo 2020. Carbonia una miniera di cultura. Strategie di innovazione e di sviluppo del turismo per il Sulcis Iglesiente”.

L’evento organizzato da UNISULKY, Università popolare del Sulcis e da S’Ischiglia Onlus sarà moderato dal giornalista Giampaolo Cirronis.

Il Convegno vedrà la partecipazione dei docenti e degli studenti del corso di laurea magistrale in Filosofia e Teorie della comunicazione.

Si segnalano questi interventi:

Giuseppe Melis (Professore associato di Marketing e Marketing Turistico presso l’Università degli Studi di Cagliari)

‘Il cultural heritage nell’economia delle esperienze’

Gli studenti dei corsi di ‘Marketing della ricerca e dell’innovazione’ e di ‘Narratologia e Digital Storytelling’ nel corso di laurea magistrale in Filosofia e Teorie della comunicazione

‘Il segreto dei cristalli verdi: progetto di transmedia storytelling sulle Miniere di Montevecchio’

Valentina Favrin (coordinatore didattico del corso di laurea in Scienze della comunicazione)

‘Storytelling, social media e eventi digitali: nuove strategie di valorizzazione dei beni culturali’

relazione di Valentina Favrin, Emiliano Ilardi, Elisabetta Gola

Il Convegno è aperto a tutti gli interessati.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari