Ott 172019

Il 24 ottobre si terrà presso il CREA -Università degli Studi di Cagliari, l‘unica tappa in Sardegna del
 Campionato Universitario Makersil 1° hackathon universitario nazionale sui temi dell’internet of things riservato a studenti e neolaureati STEM di 11 atenei italiani.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a studenti e neolaureati in Ingegneria, Informatica, Fisica e Matematica di età non superiore ai 29 anni.
Durante le 8 ore i ragazzi, divisi in squadre di 2 o 3 elementi, devono progettare, realizzare e presentare un output con i componenti forniti dall’organizzazione (piattaforma Arduino), in base ad una traccia estratta all’apertura dei lavori. Nel corso della giornata i ragazzi incontrano i responsabili aziendali che li supportano nella costruzione dell’output fornendo loro consigli ed indicazioni. Il team vincitore accederà alla Finale Nazionale del 13 dicembre per il titolo italiano di Campione Universitario Makers.