Dic 232015

Si notifica a tutti gli studenti del corso:
Progetta il tuo futuro in Europa

SEND – Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale
in consorzio con EU-GEN European Generation (ente intermediario) e otto atenei italiani in qualità di enti invianti:
Università di Trieste, Università Cà Foscari di Venezia, Università di Padova, Università di Parma, Università di Macerata, Università Sapienza di Roma, Università di Cagliari e Università di Palermo
promuove
Un progetto Erasmus Plus KA1 Istruzione superiore
Universities for EU projects culture
140 borse di mobilità per stage nel settore dell’Europrogettazione

Chi può partecipare?
140 giovani regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio e che soddisfino i criteri descritti nel bando.

Cosa offre la borsa?
preparazione linguistica su On line Linguistic Support predisposto dalla Commissione Europea
Stage di 3 mesi in aziende straniere nel settore dell’Europrogettazione. In particolare i tirocinanti saranno impegnati nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e/o nello sviluppo di proposte di progetto. Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, i partecipanti si arricchiranno di contatti, competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione, tutti elementi chiave per la professione del progettista europeo.

Paesi ospitanti:
I partecipanti possono svolgere la loro attività di mobilità esclusivamente in uno dei Pesi aderenti al programma Erasmus Plus
Per candidarsi al bando è necessario :
Leggere attentamente il bando scaricabile sul sito di SEND www.sendsicilia.it
Compilare entro e non oltre le ore 24.00 del 30 dicembre 2015 il Formulario di candidatura on line disponibile a questo link:

Allegare al Formulario di candidatura i seguenti documenti:
Curriculum vitae formato Europass , in italiano
Curriculum vitae formato Europass, nella lingua del paese ospitante
Auto-dichiarazione possesso requisiti
Documenti comprovanti le competenze linguistiche (certificazione rilasciata da una scuola di lingue e/o piano di studi comprovante il superamento dell’esame di lingua e/o video cv)
Nel caso in cui lo studente scelga autonomamente l’azienda ospitante, deve allegare una “Lettera di disponibilità” firmata dal responsabile legale dell’azienda stessa

SCADENZA: entro e non oltre le ore 24.00 del 30 dicembre 2015
Per saperne di più: mobility@sendsicilia.it – facebook:www.facebook.com/sendsicilia

Il bando è pubblicato a questo link: http://www.sendsicilia.it/main/portfolio/dettaglio.jsp?i=98

Per maggiori info:

ISMOKA
Università degli Studi di Cagliari
Via San Giorgio n. 12 – 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6536
fax. +39-070-675- 6543
aaloi@amm.unica.it; erasmus@unica.it
Office Hours
Tue and Thurs: 10:00 – 13:00
Telephone Office Hours
from Monday to Friday : 9:00 – 12:00
E-mails are answered within a week.
_______________________________________________