Requisiti ammissione al percorso di Double Degree (DD)

Il percorso di DD è regolamentato dall’accordo stipulato tra l’Università degli Studi di Cagliari e l’UniversitàStatale di Mosca per le Relazioni Internazionali (MGIMO). È riservato ad un numero massimo di 10 studenti, regolarmente iscritti al CdLM in Relazioni Internazionali – curriculum in Diplomatic and Area Studies (DAS).

Contestualmente alla domanda di iscrizione alla prova di verifica della preparazione personale perl’accesso al CdLM in Relazioni Internazionali, gli studenti interessati al percorso di Double Degree devono darne comunicazione via email al Coordinatore e alla Segreteria Studenti (segrstudscpol@unica.it) entro e non oltre i quattro giorni lavorativi prima della data della prova di verifica. La comunicazione deve essere corredata da una lettera motivazionale di candidatura per il percorso.

La selezione per l’ammissione al programma di Double Degree prevede un colloquio in lingua inglese con i candidati da parte di un’apposita Commissione composta dal Coordinatore del CdS e da due docenti del Corso di Laurea Magistrale. La data del colloquio sarà comunicata con apposito avviso pubblicato sul sito del Corso di Studio.

La Commissione valuterà i candidati sulla base dei seguenti criteri:

1. a)  colloquio motivazionale
  2. b)  competenza della lingua inglese
  3. c)  eventuali ulteriori certificazioni linguistiche.

Al termine della procedura la Commissione stilerà una graduatoria dei candidati che verrà pubblicata con apposito avviso sul sito del Corso di Studio.