Feb 262019

Italian Diplomatic Academy

APERTURA DEL PROGRAMMA DI STAGE PRESSO
LA NATO

É aperto il bando per la partecipazione ad uno stage presso la NATO rivolto a tutti i cittadini degli Stati membri di età superiore a 21 anni.

La NATO è un’organizzazione internazionale che coopera nel settore della difesa, fondata nel 1949 che attualmente ha sede a Bruxelles e comprende 29 stati del mondo.
La sicurezza nella nostra vita quotidiana è fondamentale per il nostro benessere.
Scopo della NATO è garantire la libertà e la sicurezza dei Paesi membri attraverso mezzi politici e militari.
La NATO è un’alleanza fra Paesi dell’Europa e dell’America del Nord.
Essa rappresenta un legame unico fra questi due continenti che possono così consultarsi e collaborare in materia di difesa e di sicurezza e condurre insieme operazioni multinazionali di gestione delle crisi.
L’invio delle candidature sarà aperto fino al 17 marzo 2019 (ore 23:59).
Di seguito i requisiti, reperibili anche sul bando:
  • età anagrafica maggiore di 21 anni;
  • cittadinanza di uno degli Stati membri;
  • avere completato almeno due anni di Università ed essere iscritti al terzo anno o possedere grado di istruzione superiore alla Laurea;
  • ottima conoscenza di una delle due lingue ufficiali della NATO (inglese o   francese).

PRESENTA LA CANDIDATURA!

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari