Mag 092018

Il 18 maggio 2018 dalle 10 alle 16:30 vieni a scoprire come vengono spesi i fondi europei a Cagliari.

Ti aspettiamo nell’Aula 2 del Campus Sant’Ignazio – Edificio Baffi!

La partecipazione, previa iscrizione all’evento, ti permetterà di acquisire 1 CFU. Per tutti i dettagli consulta la locandina (→PDF)!

Mag 092018

Festa dell’Europa 2018 – Aula Wagner – Via San Giorgio, n. 12

La Festa dell’Europa 2018 rappresenta un momento di festa tra musica e cultura per celebrare l’Unione Europea e quello che probabilmente è il suo Programma più popolare: l’Erasmus. Il 10 maggio l’Università degli Studi di Cagliari, lo European Student Network di Cagliari, il Conservatorio Pierluigi da Palestrina e lo Europe Direct Regione Sardegna organizzano insieme un pomeriggio di festa per festeggiare l’Europa e l’Erasmus.

I lavori prevedono, oltre ai saluti istituzionali, una presentazione dedicata all’Unione Europea a cura del Prof. Christian Rossi, docente di Storia dell’integrazione europea presso l’Università di Cagliari. Spazio poi alle esperienze di studenti di ieri e di oggi che racconteranno le proprie esperienze Erasmus e di come i mesi di studio all’estero abbiano contribuito ad arricchire il loro bagaglio di esperienze.

I lavori saranno allietati dagli intermezzi musicali offerti dagli studenti del Conservatorio Pierluigi da Palestrina.

Di seguito la locandina della manifestazione:

Scritto da in 9 Maggio 2018  avvisi  Commenti disabilitati su Festa dell’Europa 2018 – 10 maggio a partire dalle ore 18!