Apr 222014

Si avvisano gli studenti che presso il Laboratorio di Idraulica del DICAAR è in fase di sviluppo un modello di laboratorio per lo studio del flusso sanguigno nel cuore e nei grandi vasi in cui è possibile svolgere un’attività di tirocinio (crediti di tipologia AA).

Per maggiori informazioni leggete la locandina  Tirocinio di Meccanica dei Fluidi Cardiovascolare e contattate Prof. Giorgio Querzoli via e-mail al seguente indirizzo  querzoli@unica.it

Apr 222014

La sessione di laurea di Aprile 2014 per il Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica è fissata per il giorno lunedì 28/04/14  alle ore 15:00 nell’aula magna della Facoltà di Ingegneria.

Le tesi verranno discusse nel seguente ordine:

Alessandra Idda
“Misure di emissività su apparecchiature elettromedicali”
(relatore Prof. G. Mazzarella)

Raffaello Sbordoni
“Il ruolo dell’anti-angiogenesi nell’ottimizzazione dei trattamenti radioterapici”
(relatore Prof. A. M. Locci)

Claudio Pisanu
“Analisi dei principali biomateriali polimerici impiegati nello sviluppo di dispositivi biomedici”
(relatore Prof. G. Cao)

Aurora Zappalà
“Analisi dei dati sperimentali sull’effetto del ripopolamento cellulare durante i trattamenti con radiazioni ionizzanti”