Mar 112014

La Facoltà di Ingegneria e Architettura, in collaborazione con il Gruppo Saras, organizza dei cicli di seminari, per condividere con gli Studenti dei Corsi in Ingegneria le caratteristiche gestionali e le problematiche di una grande impresa, sotto vari aspetti: organizzativi, tecnici, ambientali e di salute e sicurezza sul lavoro.
Si tratta di un’importante opportunità per entrare in contatto con un contesto industriale e poter approfondire la conoscenza teorica con l’esperienza proveniente da testimonianze del mondo del lavoro.
I seminari sono destinati agli studenti iscritti al terzo anno dei Corsi di Laurea e ai Corsi di Laurea Magistrale e sono organizzati in cicli di 4 seminari ciascuno che si svolgeranno, salvo diverso avviso, il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18.
E’ prevista una verifica finale dell’apprendimentoe e saranno attribuiti crediti a cura dei Corsi di Studio.
Per gli studenti del Corso di Studio in Ingegneria Biomedica, che seguiranno il 1° e/o il 2° ciclo, è prevista l’ attribuzione di 1 CFU a ciclo (Crediti AA=Altre Attività) previo superamento della verica finale. Il CCS di Ingegneria Biomedica NON attribuirà crediti agli studenti che seguirano il 3° ciclo. Gli attestati dovranno essere presentati all’Ing. Mulliri.

1° CICLO: L’ORGANIZZAZIONE DI UNA GRANDE AZIENDA: L’ESEMPIO SARAS (13 marzo-3 aprile)
2° CICLO: FORMAZIONE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO (17 aprile-22 maggio), max 35 partecipanti
3° CICLO: LA GESTIONE DELL’AMBIENTE E DELL’ENERGIA IN UNA GRANDE AZIENDA (5-26 giugno).

Il programma dettagliato e il link alla scheda di iscrizione sono disponibili sul sito della Facoltà: