Nov 262009

Nell’ambito del corso di Bioingegneria Meccanica, il giorno venerdi 4 dicembre alle ore 10 in aula S-T, l’Ing. Michele Spinelli, ricercatore dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (sezione di Biotribologia, Laboratorio di Tecnologia Medica) terra’ un seminario dal titolo “Ricerca Scientifica e Pratica Clinica in Biomeccanica Ortopedica” . Il seminario, oltre a fornire alcune informazioni di base sulle attività di ricerca svolte presso lo IOR, presenterà la filiera sperimentale messa a punto per la caratterizzazione pre-clinica ad usura di: un accoppiamento ibrido innovativo per protesi d’anca, una protesi di ginocchio monocompartimentale ed una protesi di caviglia.

Pur essendo inquadrato all’interno delle attivita’ didattiche del corso di Bioingegneria Meccanica 1, il seminario e’ aperto a tutti gli studenti del corso di Ing. Biomedica.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ing. Massimiliano Pau