Ott 162009

Gli studenti che hanno sostenuto l’esame di Analisi 2 (6 crediti) e intendono passare al nuovo ordinamento (quello attivo quest’anno accademico al primo e secondo anno di corso) devono sostenere una integrazione di 3 crediti per raggiungere i 9 crediti dell’esame di Matematica 2. Tale integrazione per gli studenti di Ing. Biomedica è gestita dalla Prof. Spano. L’allievo deve presentare ed illustrare in sede di colloquio un breve elaborato scritto su uno dei seguenti argomenti a propria scelta.

A – Il problema dell’ottimizzazione: estremi relativi, assoluti e vincolati.

B – Le equazioni differenziali lineari del 2^ ordine: struttura delle soluzioni.

C – Il calcolo dei volumi: metodi che utilizzano vari tipi di integrale.

D – Le serie di potenze nel campo reale: funzioni analitiche e sviluppi di Taylor.

Gli studenti interessati devono contattare la prof. Spano.

Ott 162009

Gli studenti che hanno sostenuto gli esami di Fisica 1 e Fisica2  (12 crediti) e intendono passare al nuovo ordinamento (quello attivo quest’anno accademico al primo e secondo anno di corso) devono sostenere una integrazione di 3 crediti per raggiungere i 15 crediti dell’esame di Fisica2. Per gli studenti che hanno sostenuto almeno uno dei due esami con il Prof. Giorgio Concas per ottenere questi 3 crediti è necessario presentarsi ai normali appelli di Fisica2 sostenendo esclusivamente la parte sulla Termodinamica. Contattare il prof. Concas per iscriversi.