Set 142020

AVVISO

È stato emanato il secondo avviso di selezione per l’attribuzione di 1260 soggiorni Erasmus+ (di cui 160 con borsa di mobilità) – Scadenza presentazione domande: ore 14 del 29.09.2020

BORSE DI MOBILITÀ
A disposizione degli studenti più meritevoli ci sono 160 borse di mobilità grazie a risorse messe a disposizione dalla Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna. Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nel Bando e nella Guida alla compilazione della domanda (reperibili sul sito: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss01_sss01_04_01.page), in cui è possibile anche consultare la ripartizione dei soggiorni e verificare i requisiti necessari per ciascun corso di studio.

SOGGIORNI
Si potrà soggiornare all’estero fino al 30 settembre 2021 per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio per un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 6 mesi.

CANDIDATURE
Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere compilate online da lunedì 14 settembre 2020 e fino alle ore 14 di martedì 29 settembre 2020, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.

Per maggiori informazioni sulle procedure amministrative Erasmus+ l’ufficio SETTORE MOBILITÀ STUDENTESCA/UFFICIO ERASMUS (ISMOKA) sarà a disposizione tramite la mail:  erasmus2021@unica.it.

In ogni Facoltà è inoltre disponibile uno sportello Mobilità Internazionale per fornire informazioni e assistenza dedicata agli studenti, con una particolare attenzione alle peculiarità e opportunità della Facoltà di appartenenza. Di seguito tutti i riferimenti:

Facoltà di Biologia e Farmacia
Email: erasmus.biofarmscienze@unica.it
Facoltà di Ingegneria e Architettura
Email: erasmus.ingarc@unica.it
Facoltà di Medicina e Chirurgia
Email: erasmus.medicina@unica.it
Facoltà di Scienze
Email: erasmus.biofarmscienze@unica.it
Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche
Email: erasmus.segp@unica.it
Facoltà di Studi umanistici