Mag 302019

Una volta registrato il gruppo e ottenuto il tema del progetto, il gruppo ha un mese di tempo a partire dal primo “commit” sul repository Git per concludere il progetto.
Una volta concluso il progetto, viene concordata col docente la data della presentazione.
La richiesta della data va fatta almeno una settimana prima del termine ultimo desiderato. La presentazione potrebbe però essere fissata anche dopo solo 1-2 giorni dalla richiesta.

I progetti sono illustrati in una presentazione di circa 20′, nel modo seguente:

1. Sono sorteggiati tra i membri del gruppo i tre studenti che presentano le tre parti.
  2. Le tre parti da presentare, tramite “slide”, sono:
    1. Analisi del progetto: casi d’uso o User Stories, diagramma UML delle classi del sistema, eventuali diagrammi di stato e di sequenza associati.
    2. Illustrazione del codice del progetto: classi, metodi, uso di framework, stili di scrittura e di commento.
    3. Presentazione dei test di accettazione e della loro esecuzione.
  3. Dimostrazione pratica del funzionamento del sistema sviluppato.