Ott 272020

La Federazione degli Ordini Ingegneri della Sardegna e la Scuola di Formazione dell’Ordine degli Ingegneri di Cagliari, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari organizzano un corso di preparazione per l’Esame di Stato per il conseguimento dell’abilitazione professionale di ingegneri nel Settore Civile e Ambientale, Industriale e dell’Informazione.

Durante il corso verranno trattati argomenti relativi alla deontologia ed all’etica professionale, alle varie fasi di sviluppo di un progetto, ai problemi di sicurezza, alle responsabilità civile e penale che la professione dell’ingegnere comporta, ed è rivolto ai giovani laureati in Ingegneria che si apprestano a sostenere l’esame di Stato nelle sessioni del 2020.

Il corso di svolgerà il 4, 5, 6 e 9 novembre 2020 in modalità telematica. La partecipazione è aperta anche agli studenti dei Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica. La presentazione dell’attestazione di partecipazione rilasciata dall’Ordine degli Ingegneri, unitamente alla predisposizione di una relazione finale sugli argomenti trattati nel corso consentirà agli studenti di ottenere il riconoscimento di 1 CFU.

Locandina Corso Esami di stato II Edizione 2020