Nell’ambito dei percorsi formativi attivati attraverso il POR 2014-2020, è stato presentato il progetto di formazione SEMINARE “Sistemi Energetici Migliorativi Integrati Necessari per l’Ambiente e il Recupero Energetico”. In particolare l’obiettivo del progetto SEMINARE è quello di formare profili professionali, di tipo tecnico commerciale, in grado di individuare e promuovere sistemi energetici e ambientali integrati a servizio di piccoli gruppi di utenze, allo scopo di ottimizzare i risparmi energetici, i benefici ambientali e garantire ritorni economici degli investimenti in tempi brevi.
Sono previsti 2 tipi di percorsi formativi:
- Il primo, di 600 ore, finalizzato alla certificazione delle competenze e all’inserimento lavorativo e verrà svolto in parallelo a Cagliari e Oristano (sono previsti 20 posti per ciascun corso)
- Il secondo, finalizzato alla creazione di impresa, prevede 176 ore di lezioni (la maggior parte con docenti individuali) e prevede 5 giorni di mobilità transnazionale (visita a realtà extra nazionali)
I percorsi formativi sono aperti a diplomati e laureati di primo livello. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 31 luglio 2018.
Per dettagli sul bando e sui contenuti del progetto formativo: Progetto Seminare
Per maggiori informazioni contattare: info@progettoseminare.eu