Feb 272019
 

Stiamo cercando un collaboratore per un progetto che la nostra azienda (Infora) ha avviato con l’INAF  denominato CiCLOPS, che riguarda la realizzazione di un GWAP – Game With a Purpose.

Lo scopo è mascherare con attività di gioco le attività umane svolte normalmente dai ricercatori dell’INAF, in modo da farle svolgere al pubblico. Stiamo cercando di capire se il gioco riuscirà ad essere realizzato in realtà virtuale, è un obiettivo ma ci sono un po’ di problemi di prestazioni quindi ci lasciamo la porta aperta.

L’assegnista dovrà lavorare con noi e occuparsi di due aspetti:

  • Scrittura di algoritmi di analisi dei segnali in C#
  • Studio dell’architettura di distribuzione del calcolo e realizzazione degli algoritmi all’interno dell’ambiente di gioco (sempre C#)

Il C# non è richiesto come prerequisito, ma verrà utilizzato per integrare il lavoro svolto con il game engine Unity.

I requisiti minimi sono:

  • Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica o magistrale (nuovo ordinamento) in Informatica, Ingegneria Elettronica, Matematica, Fisica, Astronomia, Astrofisica o titolo equivalente, rilasciato da un Istituto Superiore o Università (anche estera) e successiva documentata esperienza di almeno 3 anni in attività scientifiche o tecnologiche.

oppure: Dottorato in Informatica, Ingegneria Elettronica, Matematica, Fisica, Astronomia, Astrofisica o titolo equivalente, rilasciato da un Istituto Superiore o Università (anche estera);

Tipologia: si tratta di una borsa di ricerca/assegno di ricerca di 1 anno, salvo estensione del progetto in collaborazione con CalTech. Ci sono prospettive concrete di assunzione nella nostra azienda, nel caso fosse di interesse.

Sede: Cagliari

Contatti dei ricercatori coinvolti del gruppo di ricerca INAF: Matteo Bachetti , Maura Pilia , Alessio Trois. Si tratta di un gruppo che si occupa prevalentemente di astrofisica, ma sviluppa anche software e librerie per il settore.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Prof. Maurizio Atzori (Dipartimento di Matematica e Informatica) – atzori@unica.it

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar