Ago 012019

E’ stato pubblicato  il bando Globus Studio/Tesi che permetterà a 50 studenti dell’ateneo di Cagliari, regolarmente iscritti e di età non superiore ai 35 anni, di poter beneficiare di una borsa di mobilità  per svolgere attività formative, quali la frequenza di corsi (insegnamenti), e la preparazione di tesi di laurea in un periodo compreso fra i 3 ed i 5 mesi (entro luglio 2020).

Per la Facoltà di Scienze sono disponibili 3 borse di mobilità.

Le attività potranno essere svolte:

• Studio: presso le  Università, situate sul territorio extracomunitario, con le quali l’Università degli Studi di Cagliari ha sottoscritto un accordo bilaterale. Per Scienze, la Universidad Nacional de Tucumán (Argentina) e lo Instituto Tecnologico de Aeronautica (Brasile).
  • Tesi: presso qualunque Università situata in ambito extracomunitario identificata come idonea per lo svolgimento della ricerca. Gli studenti coinvolti dovranno allegare alla domanda di candidatura il progetto di tesi, controfirmato dal docente relatore, che illustra dettagliatamente l’argomento che si desidera trattare e i motivi per cui si richiede la sede estera di destinazione.

La scadenza per l’iscrizione online alla selezione è fissata alle ore 14.00 di sabato 07 Settembre 2019.
Il testo integrale del bando di concorso è disponibile qui:

Per maggiori informazioni si può contattare:

– il Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA):   tel. +39-070-675 6534

– lo Sportello Mobilità della Facoltà di Scienze (email erasmus1920@unica.it; dott.ssa Manuela Casu).