Di seguito l’elenco dei partecipanti alle lezioni di Psicologia dell’Educazione, AA. 2019-20
FREQUENTANTI A.A 2019-20
ANGIOI | PIERANDREA | 65816 |
ARESU | ALESSIA | 65775 |
ARIU | GIORGIA | 65727 |
ATZENI | LAURA | 65825 |
BONDARENKO | MARYNA | 65841 |
CADDEO | ALESSIO | 65760 |
CADELANU | MAURO | 65443 |
CARBONI | ALESSIA | 65777 |
CARDIA | MAURA | 65701 |
CASTORANI | REBECCA | 65762 |
CASU | MARIA VIRGINIA | 65755 |
CASULA | ROBERTA | 65411 |
CAU | VALENTINA | 65772 |
CERVO | ANTONIO MARIO | 65821 |
COCCO | PIETRO FRANCESCO | 65896 |
COIS | ROBERTA | 65734 |
CONGIU | SILVIA | 65880 |
CORDA | ROSANNA | 65840 |
CORDA | FRANCESC A | 65691 |
COTZA | LETIZIA | 65779 |
CUCCA | CRISTINA | 65773 |
DELEDDA | VANESSA | 65799 |
DESSENA | CLAUDIA | 65803 |
DESSI | SIMONE | 65726 |
FARRIS | JACOPO | 65706 |
FRAU | LAURA | 65814 |
GALLUS | ALICE | 65722 |
GAROFANO | ALICE MARIA | 66095 |
GIGLIO | ROBERTA | 65756 |
HELLIES | ROSSELLA | 66198 |
INCANI | DAVIDE | 65682 |
INCONIS | LUCA VINCENZO | 65715 |
LAI | PIETRO | 65915 |
LAI | MICHELA | 65768 |
LICHERI | MICHELA | 65700 |
LOCHE | EMMA | 65785 |
LODDO | STEFANIA | 65877 |
MAMELI | VALENTINA | 54276 |
MAMELI | MARTINA | 65713 |
MANCA | LAURA | 65793 |
MANZO | BEATRICE | 65694 |
MAROUANI | SARA | 65705 |
MASIA | LETIZIA | 65413 |
MASSA | IRENE | 65684 |
MELONI | MATTEO | 65794 |
MEREU | ALICE | 65874 |
MONTISCI | AURORA | 65834 |
MORETTI | ALESSIA | 65792 |
MUCELLI | ALESSIA | 65740 |
MURA | FRANCESCO | 65752 |
MUSA | MARIANNA | 65654 |
ORANI | VALENTINA | 66246 |
PALMAS | PIERPAOLO | 65741 |
PAU | ERICA | 65900 |
PAU | AURORA | 65718 |
PIA | MICHELA | 65728 |
PILI | SABRINA | 65769 |
PILLONI | MAURA | 65764 |
PILLONI | FRANCESCA | 65827 |
PINNA | MELANIA | 65876 |
PINNA | FRANCESCA | 65771 |
PINTORI | SARA | 65742 |
PIRAS | DANIELA | 45687 |
PIRAS | ROSSELLA A. | 65707 |
PISU | CRISTIANA | 65774 |
PODDA | FLAVIA | 65868 |
POLIZZIA | GIULIA G. | 65842 |
PUCCIONI | SILVIA | 65697 |
PUSCEDDU | SILVIA | 65838 |
RICETTI | LORENZO | 65698 |
RUGGIU | MATTEO | 65672 |
SABA | ELISA | 65732 |
SAGLIEME | JESSICA | 65801 |
SANNA | LAURA | 65853 |
SECCI | ELISABETTA | 65866 |
SERRA | ENRICA | 65804 |
SIDDI | ELEONORA | 65736 |
SORACE | KATHRYN | 65739 |
SPADA | MARIA FEDERICA | 65767 |
SPIGA | ROBERTA | 65638 |
SPIGA | CLAUDIA | 65695 |
STERI | CLAUDIA | 65723 |
SULIS | CATERINA | 65800 |
TODDE | DAVIDE | 65716 |
TUDINO | ERIKA | 65558 |
TUMATIS | RICCARDO | 65725 |
USAI | ANNA | 65810 |
VACCA | AURORA | 65731 |
ZEDDA | ALESSIA | 65692 |
ZUNCHEDDU | TAMARA | 65887 |
FREQUENTANTI OCCASIONALI A.A. 2019-20
ARGIOLAS | ALESSIA | 65710 |
ATZENI | BEATRICE | 65683 |
BALESTRINO | DAVIDE | 65824 |
NIEDDU | LAURA | 65724 |
PUSCEDDU | SOFIA ALESSIA VALENZUELA | 65754 |
VACCA | BEATRICE | 65830 |
Gli studenti frequentanti che hanno partecipato ai 2/3 delle esercitazioni (4 o più esercitazioni ) dovranno sostenere l’esame con il programma di base.
Programma di base (A.A. 2019-20)
1) Ligorio, M.B, Cacciamani, S. (2015). Psicologia dell’Educazione, Carocci, Roma. (capitoli: 1-2-3-5-6-9-11-12).
2) Lafortune, L., Doudin, P.A., Pons F., Hancock R. (2012). Le emozioni a scuola. Riconoscerle, comprenderle e intervenire efficacemente (capitoli: 1-4-5-7).
3) Liverta Sempio, O., Confalonieri, E., Scaratti G. (1999). L’abbandono scolastico. Aspetti culturali, cognitivi, affettivi. Milano: Raffaello Cortina Editore (capitoli: 1 e 2).
4) Menesini E., Nocentini, A., Palladino, B.E. (2017). Prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo. Bologna: Il Mulino. (capitolo 1).
5) Celi, F., Fontana D. (2003). Fare ricerca sperimentale a scuola. Una guida per insegnanti e giovani ricercatori, Erickson, Trento (capitoli: 1-2-3-7-9-10).
Gli studenti che hanno partecipato a 3 sole esercitazioni sono considerati frequentanti occasionali (FO) e dovranno integrare con uno dei seguenti testi a scelta.
6) Pedditzi, M.L. (2005). L’orientamento educativo: prospettive nella scuola che cambia, CUEC, Cagliari (capitoli 1, 3, 5 e 9).
7) Gordon, T. (2000). Né con le buone, né con le cattive. Bari: La Meridiana Edizioni (da pag. 79 a pag. 136).
Gli studenti non frequentanti dovranno integrare con entrambi i suddetti testi.
Spiacenti, i commenti sono chiusi.