Apr 062021

L’esame di Lingua Inglese per il CdS magistrale Economia Finanza e Politiche Pubbliche si svolgerà sulla Piattaforma Microsoft Teams il 16 aprile 2021 a partire dalle ore 15.00

Gli studenti iscritti all’appello dovranno assicurarsi di avere inserito il proprio indirizzo elettronico istituzionale di UNICA per poter sostenere l’esame, che si svolgerà secondo la seguente modalità:

• BREVE TEST SCRITTO  in base ai turni comunicati nell’avviso. Il quiz di grammatica, la cui valutazione sarà indicativa per lo svolgimento della prova orale e il calcolo del voto finale, dovrà essere svolto e inviato durante e non oltre il tempo concesso. L’accesso al quiz è garantito solo a coloro che useranno le credenziali di UNICA.
  • COLLOQUIO telematico in base ai turni indicati nel calendario che verrà pubblicato il giorno prima dell’esame.

Gli studenti riceveranno il link attraverso il quale accedere alle aule virtuali alla email indicata su ESSE3, si raccomanda di collegarsi 10 min. prima della prova scritta e 15 min. prima del colloquio, secondo il proprio turno. Coloro che hanno presentato una certificazione valida per l’esonero dalla parte scritta dell’esame non devono presentarsi a svolgere il test scritto nonostante siano presenti nei turni. Per gli aspetti tecnici relativi alle procedure da seguire per lo svolgimento dell’esame e per le indicazioni sulle certificazioni si scarichino gli allegati:

Indicazioni tecniche dell’esame

Organizzazione dell’esame

Qualsiasi problema di natura tecnica che non permetta agli studenti di collegarsi, di effettuare il quiz o di presentarsi al colloquio non è da attribuirsi al docente. Ogni studente è responsabile per il proprio esame quindi ognuno è pregato di accertarsi che il collegamento funzioni bene, che Teams sia stato scaricato sul computer, che funzioni il microfono. Nessun ausilio (come appunti, libri, quaderni, cellulare personale, auricolari o altri dispositivi) può essere usato durante il quiz o il colloquio, pena l’esclusione dalla prova. Per ulteriori informazioni sulla conduzione dell’esame si leggano gli allegati.